Non ti Lustrare per un Lustro

Non Ti Lustrare Per Un Lustro

In Non Ti Lustrare Per Un Lustro Ugo va a corte a fare il burattinaio e si innamora della Principessa. Ma lo spettacolo che rappresenta offende il Re che lo condanna a morte. Per salvarsi Ugo accetta di stringere un patto col Diavolo che solo alla fine riuscirà a beffare. Sarà poi un aiuto un po’ speciale a salvarlo dal Re consentendogli di sposare la Principessa. Come da tradizione della Compagnia molte cose importanti accadono davanti alla baracca! Stavolta potrete vedere in azioni i mitici Rondoni!!! Esercito privato di sua maestà a caccia di ragni e di guai!

l Teatro alla Panna propone da anni spettacoli tradizionali di Teatro per Burattini. Il piacere del racconto è l’elemento fondamentale dei nostri spettacoli dove la vicenda è sostenuta dal ritmo e dalla forza con cui gli avvenimenti prendono i personaggi e in particolare il nostro Ugo, eroe a volte timido e un po’ ingenuo ma che, quando occorre, sa farsi rispettare.
La freschezza e l’immediatezza con cui le storie, recitate a soggetto, coinvolgono il pubblico sia di ragazzi che di adulti, immergono in un’atmosfera scanzonata da moderna Commedia dell’Arte che ben si adatta a tutte le situazioni di piazza e di sala.

Nella baracca che utilizziamo per queste storie i fondali dipinti inquadrano la scena che è aperta per lasciare ai burattini di legno scolpito tutto lo spazio per muoversi e ballare di cui hanno bisogno. Gli spettacoli son recitati in ‘diretta’ e si adattano perciò a tutte le situazioni in cui vengono presentati.

 

Immagini                               Video

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *