Anima Sensibile

Anima Sensibile

Anima Sensibile é ispirato a quel filone delle eresie medioevali che consideravano su un terreno di parità Dio e il Diavolo. Il recupero teatrale di miti e leggende di gnostici, catari e bogomili consente al Diavolo di parlare liberamente con Dio e a Dio di poterlo ascoltare senza sminuirsi. Solo così potranno disputarsi il ruolo del protagonista nel creare il mondo o nel dialogare con il povero Adamo!
Un paravento di tela dipinta rappresenta il mondo, sopra il mondo le nuvole, sopra le nuvole si svolge questa storia. Lo spettacolo si muove alternando scene esilaranti ad altre pervase di comicità sottile, ironica e leggera, che nasce dal contrasto tra i personaggi e il ruolo che si trovano a svolgere. Un Diavolo sensibile, Dio Padre che fatica per creare un mondo ben fatto, Adamo ed Eva alla scoperta della vita di coppia, un Burattinaio in odore di eresia.
Il lavoro é costruito accostando con leggerezza le scene, che hanno vita autonoma, creando tra esse relazioni pericolose e giocosi contrasti.

Immagini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *