Acqua Sopra, Acqua Sotto

Acqua Sopra Acqua Sotto

Acqua Sopra Acqua Sotto inizia con un lutto per il quale Ugo è costretto ad abbandonare la vita di sempre e a cercare fortuna navigando. Ma la sua barchetta verrà affondata e Ugo farà la conoscenza dell’irascibile Capitano Scamorza. Lo spettacolo è caratterizzato dall’uso assieme ai burattini di personaggi così grandi da uscire dal teatrino! Il Drago cercherà anche di azzannare qualcuno del pubblico! Ugo risolverà tutto per il meglio.

Lo spettacolo fa parte, assieme a Cavoli a Merenda e a Non ti Lustrare per un Lustro, della trilogia dedicata ad Ugo il nostro burattino. Sono i primi spettacoli ideati dalla nostra compagnia e ancora tra i più rappresentati! Nel corso degli anni molte cose sono cambiate e alla semplice trama favolistica si sono aggiunte gag e battute per divertire i pubblici di tutte le età!

Il piacere del racconto è l’elemento fondamentale dei nostri spettacoli dove la vicenda è sostenuta dal ritmo e dalla forza con cui gli avvenimenti prendono i personaggi e in particolare il nostro Ugo, eroe a volte timido e un po’ ingenuo ma che, quando occorre, sa farsi rispettare.
La freschezza e l’immediatezza con cui le storie, recitate a soggetto, coinvolgono il pubblico sia di ragazzi che di adulti, immergono in un’atmosfera scanzonata da moderna Commedia dell’Arte che ben si adatta a tutte le situazioni di piazza e di sala.

 

Immagini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *