Cavoli a Merenda

Cavoli a Merenda

Lo spettacolo fa parte, assieme ad Acqua Sopra, Acqua Sotto e a Non ti Lustrare per un Lustro, della trilogia dedicata ad Ugo il nostro burattino. Sono i primi spettacoli ideati dalla nostra compagnia e ancora tra i più rappresentati! Nel corso degli anni molte cose sono cambiate e alla semplice trama favolistica si sono aggiunte gag e battute per divertire i pubblici di tutte le età!

Cavoli a Merenda narra di Ugo abbandonato nel bosco dal padre. Nel bosco conosce il Genio dell’Aria con cui farà amicizia. Ugo purtroppo viene rapito da un brigante nella cui prigione conoscerà Clotilde, figlia di un Re ottuso e prepotente. Quando tutto sembra compromesso, ci si metterà anche il Diavolo a complicare le cose, il prezioso aiuto del Genio dell’Aria porterà la storia al lieto fine.

Il piacere del racconto è l’elemento fondamentale dei nostri spettacoli dove la vicenda è sostenuta dal ritmo e dalla forza con cui gli avvenimenti prendono i personaggi e in particolare il nostro Ugo, eroe a volte timido e un po’ ingenuo ma che, quando occorre, sa farsi rispettare.
La freschezza e l’immediatezza con cui le storie, recitate a soggetto, coinvolgono il pubblico sia di ragazzi che di adulti, immergono in un’atmosfera scanzonata da moderna Commedia dell’Arte che ben si adatta a tutte le situazioni di piazza e di sala.

 

Immagini