Burattini a Pedali

Burattini a Pedali

Ma davvero! Un grande triciclo, un ciarlatano di grandi qualità e un abile burattinaio!

Burattini a Pedali é il progetto che ha portato la nostra Compagnia al Teatro di Strada: quel teatro che si fa a stretto contatto con il pubblico occasionale che incontri per la via. Un pubblico che non perdona, se si annoia passa e va! Per questo la strada é una grande scuola.

Accompagnato da un’allegra musichetta gira per le vie un grande triciclo. Quando si ferma, ed inizia il dialogo col pubblico incuriosito, il triciclo si trasforma in un vero teatro per burattini!

Inizia la storia: lo spettacolo si snoda su due piani: le scenette dei burattini che si svolgono all’interno del triciclo e la presenza di un attore, esterno al triciclo, che veste i panni del Dottor Tremiscugli, venditore di elisir e ciarlatano. Egli si serve della collaborazione del burattinaio per dimostrare, tramite le divertenti scenette dei burattini, la bontà dei suoi rimedi per risolvere tutta una serie di problemi che sicuramente affliggono i gentili spettatori. Di qui il tentativo di vender loro i mirabolanti ritrovati di tanta scienza, cercando di trasformare ogni spettatore in potenziale paziente e quindi cliente.
Lo spettacolo é costituito di scenette indipendenti e va perciò benissimo per interventi di animazione teatrale. I Burattini a Pedali si esibiscono di preferenza in fiere, sagre, mercati e luoghi di passeggio.

 

Immagini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *